Tutti insieme per il mare pulito!

“Tutti insieme per il mare pulito” è l’ l’iniziativa organizzata al Porto di Vallugola mercoledì 22 agosto, per ripulire le acque, la spiaggia e gli scogli, e per sensibilizzare e porre l’attenzione del’opinione pubblica sul problema dei rifiuti in mare. L’appuntamento si svolge in collaborazione con Clean Sea e TartaLife, cooperativa Marinai di salvataggio e Capitaneria di Porto Gabicce, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Gabicce Mare e del Parco San Bartolo.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Angela Bandini, campionessa mondiale di apnea, che nel 1989, raggiungendo la profondità di -95 metri, ha ottenuto il record femminile in assetto variabile.

Il programma prevede alle 9 il ritrovo di fronte agli uffici del porto turistico di Vallugola.  Sacchi, guanti e retini saranno forniti ai partecipanti dall’organizzazione.

Alle 11 un momento divulgativo sulla spiaggia di Vallugola prima della liberazione della tartaruga marina Sofy, curata al centro di riabilitazione della Fondazione Cetacea a Riccione, e che sarà possibile vedere prima del suo imbarco prima di prendere il largo.

Comments

comments

By | 2019-06-27T15:06:59+00:00 agosto 17th, 2018|News|0 Comments